domenica 9 maggio 2010

VALSANZIBIO, MEDIO FONDO DEI 7 GUADI

Il SuperChallenge non si smentisce e anche oggi, nonostante le gare in concomitanza, ha portato oltre 400 concorrenti sulla griglia di Valsanzibio (PD).
Giornata ottimale e regalata viste le piogge dei giorni scorsi, ideale per la trasferta della Medio Fondo dei “Sette Guadi”, terza prova del circuito.


Lungo il percorso le strade dei colli euganei mostrano paesaggi molto tipici, e nel parcheggio dei nostri mezzi, troviamo un tipo di abitazione "alternativa"...


Ci avviamo all'iscrizione e ritiro pacchi gara...e rituale del caffè...


...ed ecco apparire Giuliano che da buon presidente è venuto a vederci sulla griglia di partenza, prima di andare ad ingozzarsi di pesce a Chioggia per il suo 20° anniversario di matrimonio con Nadia....AUGURIIIIIIIIIIIIIIII............... (singolare il cartello a proteggere i rospi!!!)....


Tutti in griglia!!!più di 400 concorrenti!


Matteo comincia subito con un bel problema al manubrio, e il tempo passa... e passa... e passa....e anche gli altri concorrenti!!!... ;-)


Il giro è stato bellissimo, da rifare sicuramente. Il panorama di queste colline è proprio affascinante, i sentieri immersi tra i boschi con parti alquanto tecniche e single track velocissimi. Peccato che la pioggia di ieri abbia reso il terreno pericoloso in molti punti, ma con cautela e attenzione ci siamo goduti i 35 km e 1000 metri di dislivello.

Classifica ciclotazze: AleBottaro-Claudio P-AndreaZ rispettivamente 1°-2°-3°; poi a seguire PaoloZ- Matteo e SuperGigi...Per le ciclogirls Jessica al 6° posto, con tanto di complimenti nostri per non aver mollato nonostante i passaggi tosti e scivolosi.

Il 30 Maggio il SuperChallenge si sposterà a Pionca di Vigonza per la quarta prova, la "Tergola Cup", quindi sotto a chi deve dare adesione!

Per Domenica prox invece Linzo Linzi manderà un sms con l'orario di partenza per la "Grappissima", e chi non è ancora iscritto si affretti ad avvisarlo!!!!

Ciaooooooooooooooooooo....................

1 commento:

Davide ha detto...

Paolo siete stati bravi viste anche le condizioni..vi ho visto passando perchè ho fatto strada quel giorno, cmq. per fare dei giri sui colli euganei interpellatemi che vi porto io su posti mozzafiato..mai fatto il sentiero Atestino, però quello vero ? Ecco questa è una gita da fare oppure il Venda !!
Per la grappissima noi siamo in 3 (io e Frank del gruppo più Liuck) saremo presenti e facciamo la Marathon..boia chi molla !!
Fatti dare il cell.mio da Linzo Linzi che magari almeno ci beviamo un caffè assieme...