lunedì 2 giugno 2008

SOAVE BIKE 2008

Ecco un altra delle gare attesissime dai Ciclotazze, la Soave Bike, che purtroppo cade in un giorno che vede impegnati molti dei nostri biker a Verona, ad accompagnare i figli ad una giornata di sport (almeno mi sembra di aver capito così...).

A Locara diciamo sempre "pochi ma boni" ed eccoci qui tra le suggestive mura del castello scaligero con alcuni amici della Corratec.

Circa un migliaio i partecipanti e vialone di partenza super affollato tra "appassionati" di MTB e quelli "presi duri"...

Sorpresa alla partenza: niente griglie ma un unico serpentone con più di 900 ciclisti che attraversano il paese dietro l'ammiraglia fino alla porta di uscita. Idea carina dal punto di vista dello spettacolo ma la porta si è rivelata strettina per passare...e qui tra parolacce e lamentele dei concorrenti pian piano siamo riusciti a partire.


Percorso fantastico, il sole e la giornata calda sono un regalo del cielo(soprattutto dopo tutto il fango delle gare precedenti) e ci godiamo una bella sudata tra le ciliegie (e che buone!!!...) e il verde. Peccato che i ristori non avessero niente da mangiare e che l'acqua scarseggiasse (oltre a non avere personale a distribuirla, causando traffico per prendersi un bicchiere)...
Nei tratti pianeggianti abbiamo trovato non poche difficoltà a superare perchè l'erba al centro del sentiero era ad altezza della sella, e per una rottura della gomma anteriore mi sono fatto quasi 4 Km a piedi senza vedere nessun responsabile a cui chiedere aiuto o un passaggio (e poi ho cmq dovuto arrangiarmi...).

Oggi il numero uno Ciclotazze è stato Claudio Pozza, poi Linzo Linzi e terzo Big Luciano, PaoloZ a seguire e Fabrizio + Silvano...

Tutti arrivati insomma ed è questo l'importante...

Complimenti anche ad Alessandra che, orfana di Mirca allettata da una febbre da cavallo (ha fatto equitazione ieri e se l'è presa lì...), ha fatto il percorso corto in solitaria.



Un omaggio a Silvano, che oggi coraggiosamente ha affrontato il suo primo percorso "lungo" e l'ha completato senza intoppi!!!



Pasta party un pò lentino ma cibo ottimo, e bibite e vino in tavola x tutti.


Tirate le somme ci sentiamo di dire:
  • che i ristori facevano pena (compreso quello all'arrivo con panettone e basta),
  • che nel percorso il personale era talmente diluito da rischiare di sentirsi soli e abbandonati se ci staccavamo dal gruppo, e non oso immaginare come avrebbero fatto a recuperare qualcuno in caso di malori o cadute,
  • che l'unica ambulanza l' ho vista all'arrivo (ma può essere che il sudore negli occhi non mi permettesse di vedere bene),
  • che i cartelli indicativi erano piccoli (ho incontrato un gruppo che tornava dopo aver seguito una stradina errata),
  • che il pacco gara era alquanto striminzito per i 20 Euro di iscrizione (una bottiglia di vino e un copricapo per l'inverno),
  • che mancava l'assistenza meccanica,
  • CHE IL PERCORSO MERITA UN 10 E LODE!!! (a parte i punti che non erano stati sistemati per la corsa)...

Speriamo che l'organizzazione migliori il prossimo anno, non è per criticare ma un concorrente merita anche un pò di attenzione e di sentirsi protetto in caso di problemi fisici o meccanici no?...soprattutto ad una gara di queste dimensioni.

AVVISI
Vi ricordo che Domenica 15 Giugno ci sarà l'uscita per il "Memorial Le Aquile", uscita non agonistica tra i sentieri bellissimi dei nostri amici-vicini vicentini, ed è gradita una conferma per i partecipanti e familiari che verranno alla pedalata, per ovvi motivi organizzativi. Si spendono 5 Euro di iscrizione comprensivo di pasto e sorprese varie.
X confermare basta un mess o comunicatelo pure nei commenti di oggi.

Inoltre il 29 Giugno andiamo tutti sul Baldo, così i biker passeranno la mattina a pedalare (la salita si farà in funivia) mentre le famiglie ci aspetteranno a prendere il sole in riva al lago (anche qui servirebbe conferma in settimana...).

Stiamo organizzando un pernottamento a Moena per la Val di Fassa Bike del 14 Settembre.
Chi avesse una mezza intenzione di partecipare dovrebbe sentire con urgenza Linzo Linzi che si sta interessando di preventivi presso gli alberghi del luogo.

Ci vediamo Domenica alle 8 puntuali ok?...

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti sono Mauro da Trento grazie Giuliano delle foto ora ho capito tutto. Bellissimo il primo piano,penso che sia quello di "liz taylor".L'altra foto non la capisco si vede solo il posteriore "niente male".Se mi mandi anche "l'anteriore" cosi mi faccio un idea completa.Siete un bel gruppo ho visto le foto della cena che avete fatto. Mi sarebbe piaciuto esserci. ciao alla prossima.

Anonimo ha detto...

Hei ciclotazze dove siete spariti......siete in cicloallenamento o solo in ciclo....
Uomo nissan ,plache,liz,fac,zeta....siete in silenzio stampa??????????. Claudio poz.

Anonimo ha detto...

Ho visto il vostro blog, siete proprio forti! la mia curiosità cade però sul bel maschione in primo piano. non potete darmi altre informazioni su di lui?
ciao a tutti betty

Paolo Z ha detto...

Ecco un altra donna "fantasma"...
Chi è questa Betty???...ah! ah! ah!...
Ciclotazze silenziosi, temo che la pioggia oltre a fermare gli allenamenti fermi anche le connessioni al sito...
Ehi vi siete prenotati per il Memorial delle Aquile???...o ci vado solo io?...
Fatevi sentire!!!
Ciaoooooooooooooooooooooo..........

Anonimo ha detto...

Paolo nn preoccuparti cip e ciop ci saranno al Memorial delle Aquile......pochi ma boni/E!!!!

GIUL. S ha detto...

Ciao mauro rimedio subito pensavo avessi capito di chi era .....ti mando le altre. Cara Betty il tuo secondo nome è .......(poll.?)il maschione è " ALOTO 1.6 ED E ANCORA ALL'ATICA " altre info. non ne ho. Paolino qui ci vuole l'acchiappafantasmi lo contatti tu ... forse ne prendiamo qualcuno/a ?? che dici...ciao a tutti.....i ....FANTASMI ????

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi sono Checo, scusate se non mi sono fatto più sentire ma sono stato via per lavoro.
Ho visto anch'io le foto della cena, bellissime anche se non riesco a capire alcuni regali....
Sono un po' invidioso!!!!!!! vorrei anch'io le foto del Liz Taylor(perchè mi sembra di capire che è uno....)e soprattutto quelle dove si vede il posteriore...
Scusate l'ignoranza: in cosa consiste il memorial delle Aquile, possono partecipare tutti?
Fatemi sapere.
ciao, ciao

Anonimo ha detto...

ciao Claudio P non sono in cicloallenamento se continua cosi'tra un pò mi dò all' ippica .Questa settimana mi sono dedicato parecchio al divano e sono stato colpito dalla poltronite. Speriamo di recuperare la prossima settimana INTANTO DOMENICA FAREMO UN GIRO LUNGO E FATICOSO COSA DICI?????????????? A dimenticavo lunedi' ho fatto una salita al lago da Castelletto di Brenzone fino a Prada 10 km con pendenza del 10% sono arrivato a casa con 70 km.

Anonimo ha detto...

ciao checo, non so se tutti possono partecipare al memorial delle aquile ma visto che partecipano cip e ciop presumo che i "boni" siano quelli che rimangono a casa

Anonimo ha detto...

Ciao betty, se ti riferisci al primo piano della soave bike, il maschione penso di essere io. Premetto che non sono un maschione(non sono grosso come liz)ma in compenso sono molto caliente e disponibile a lunghe "pedalate"..Se mi dai le tue misure,io poi ti do tutte le mie anche se.... dovresti ricordartele...........
claudio poz.

Anonimo ha detto...

Mi prenoto per il memorial delle aquile, anchio voglio essere bono come cip e ciop.
ANDREA Z io sono super allenato (mi alleno anche sotto la pioggia) per domenica va bene che sia lungo e duro.
claudio poz.

Anonimo ha detto...

Caro zeta jons eravamo anche noi al lago,ma in salita cera solo la forchetta e tazzetta.ed ora x pioggia e ciclofestine siamo incrementati di altri 2 kg, se vuoi venerdi 13 probabile uscita a zozzomarina con montaggio veranda e poi cena di pesce
ciao OCIO E PLACHE
ps:a mio fratello bevi manco.

Anonimo ha detto...

forse il maschione sei tu claudio poz o forse sei tu giul s ? non capisco cosa vuol dire all'atica ma se vale la pena si può provare. non sono un fantasma e tu? le mie misure 140 120 50 distribuiscele come vuoi tu. le tue non me le ricordo proprio forse sottomisura?

Anonimo ha detto...

betty smemorata, complimenti per le misure spero che 50 non siano nella parte alta, preferirei i 140.
all'atica vuol dire che ci piace ancora ..............
le mie misure te le ricorderò in privato.
claudio poz.