Una bella giornata, quasi insperata, ha accolto i concorrenti della nostra Terza Gara di San Valentino a Locara. Alle 5 eravamo già al lavoro... dovevano arrivare 800 ospiti!!!
Mentre la piazza si riempiva di gazebo tra squadre ed espositori, con BluBike che sfoggiava 23 metri di articoli tra il negozio mobile e la conchiglia gonfiabile...
...si organizzavano i servizi di sicurezza con ben 26 addetti sanitari e 5 ambulanze, e si allestivano i ristori (sulla foto vedete le fanciulle del primo ristoro "da Devis"), carichi di bibite e cibarie varie.
La zona delle griglie era uno spettacolo, a dimostrare ai locaresi che non siamo noi i "matti" che ogni domenica, nonostante il freddo, la pioggia, o il sole a picco, ci troviamo in piazza senza mai tirarci indietro o saltare una uscita!
Davanti la prima griglia i 5 graditi ospiti della ADV Corratec, venuti a testare il percorso e a prendere il ritmo gara su un terreno reso pesante e fangoso dalle incessanti piogge dei giorni scorsi. Dietro di loro, tra tanti campioni e volti conosciuti del giro del veneto e del superchallenge, centinaia di appassionati dal triveneto e non solo.
Come noi, non si fanno intimidire e non si fermano davanti a nulla...il motto comune è:"l'importante è avere una bici e un percorso da fare in compagnia"!
Questi sono bambini della categoria primavera, in attesa di essere trasportati a 10 km dalla partenza con il giudice per il loro START....Sono il futuro del nostro sport e meritano una nota di ammirazione per la loro voglia di correre nonostante fossero stati avvisati del fondo pesante e scivoloso.
Sarebbero centinaia le foto da pubblicare (troverete sul sito www.seiafuoco.it una carrellata interminabile di immagini bellissime) di questi concorrenti che non dimenticheranno facilmente, e si terranno con orgoglio, la soddisfazione di aver affrontato un percorso tanto veloce quanto pesante.
L'ultima fatica sul cavalcavia di Locara prima dell'arrivo, dove il "ristoro abusivo", con oltre 140 chili di carne ai ferri distribuita, ha avuto un gran lavoro da fare...
E pensare che credevamo di essere solo noi i "forti a tavola"... ;-)
Qualche immagine su altre giovani promesse...ancora troppo giovani per correre...ma che intanto si guardano attorno...
Premiazioni degli assoluti, con il campione Gianfranco Mariuzzo a tenere il piccolo ma pesante "Trofeo Ciclotazze", in bronzo, realizzato per la nostra gara; al secondo e terzo assoluti i vasi con il nostro logo dipinto a mano in ricordo , mentre gli addetti al pasta party servivano oltre 1000 piatti di pasta.
Nel pomeriggio Trial Show e cavalli per i bimbi, oltre al contorno della Sagra di San Valentino, ad intrattenere accompagnatori, tifosi e curiosi.
Una bella giornata che ricorderemo e che ci auguriamo di ripetere con lo stesso successo anche l'anno prossimo, con l'entusiasmo e la voglia di migliorarci ancora e di proporre le prossime novità che abbiamo in serbo.
Grazie a tutti i partecipanti e ai numerosi gruppi che hanno collaborato con noi, soprattutto a "Le Aquile" per l'impeccabile organizzazione nel progettare e coordinare tutta la gestione del percorso in questo evento.
Ora finalmente si torna a pedalare, che il 14 marzo è vicino e si va a San Donà di Piave per la seconda prova del Superchallenge, a trovare gli amici della MagicaBike....e poi c'è il giro del veneto, le gare degli amici della TreValli, la Divinus, i Basalti....
Buona stagione a tutti!!!
...dimenticavo....Domenica alle 8.00 ciclotazze in piazza,che si torna alla normalità...
Ciaooooooooooooooooooooooo...............
1 commento:
21.02.2010 GF Locara (VR)
Riprese by Alcamedia VideoProduzioni
___________
http://www.youtube.com/watch?v=WvraSJZEk5Q
http://www.youtube.com/watch?v=-0nahTClbSo
___________
www.myspace.com/paologugole
Posta un commento