domenica 16 marzo 2008

PROVA GRANFONDO DEL DURELLO


Super Domenica Ciclotazze, finalmente una bella trasferta ed abbiamo collaudato il percorso della GranFondo dei Basalti a SanGiovanni. La nostra telecamera nascosta ha trovato Mirca il giorno precedente che si allenava con la bici da strada... ;-)...
Curioso vedere Stefano arrivare in piazza con auto e la sua biga alla mano!!!


Sono già le 8 e carichiamo le MTB sul furgone di Edi... Intanto Beauty è già a San Giovanni che ci aspetta da un pò...


Ed eccolo qui che viene premiato con il Tapiro dei Ciclotazze da Devis, oggi in vesti di Capitan Ventosa...



Foto di gruppo e si parte; i Basalti sono famosi per il loro percorso lungo che è tra i più duri ma ricordiamo, dall'anno scorso, quanto belli sono i colli di SanGiovanni.


Partenza in gruppo, ma già la prima salita mette un certo distacco tra i bikers.


Ecco Giuliano che precede con buon distacco i rivali Cecconato e Devis (hanno la loro sfida personale da portare avanti... ;-)).


Lasciati gli inseguitori siamo alla testa del gruppo... Il fango dovuto alla pioggerella dei giorni scorsi ci ha un pò tolto il sorriso, ma siamo duri e procediamo... (mamma che salite!!!...e sembra di avere la colla sotto le gomme...). Da qui le foto sono poche perchè ero un pò ko... ;-)



Al bivio improvvisiamo una pausa-ristoro e sentiamo al cellulare gli altri rimasti più indietro. Decidiamo di fare tutto il percorso lungo mentre a quelli in arrivo consigliamo il più corto.


Dopo tanta di fatica,quando ti vien da mordere il manubrio, "per fortuna" capita una foratura. Strano commento vero?...ma pur di recuperare un attimo fa comodo anche quella a volte... ;-).
La discesa nella foto è quella finale; da qui all'arrivo sono alcuni km senza più salite impegnative e ci si diverte un sacco.


Arrivati! Il resto della compagnia è ancora lontano e hanno seguito anche loro il percorso lungo...completandolo tutto!!!... Bravi Ciclotazze, da poco Ciclo e molto Tazze stiamo pian piano girando la situazione.
Complimenti alla squadra dei Basalti per il percorso del Durello, una grande soddisfazione fare tutto il giro sia per il panorama che per la difficoltà, e si passa dai cortili di gente molto ospitale (Mirca era mooooooolto allegra dopo l'assaggio di un Maraschino di produzione casalinga, offerto in casa da persone del posto che hanno offerto una degustazione ristoratrice)...



Vi lascio un paio di filmati...e rimando l'appuntamento a...???...boh, Domenica è Pasqua quindi probabilmente si anticiperà a Sabato...ma vi farò sapere domani...
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo........................

10 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti alla super squadra dell'MTB Locara!!! Andrea zevio

Anonimo ha detto...

giro stupendo ma sopratutto complimenti a tutti per aver superato il percorso senza difficolta' . Dimenticavo altimetria 1350 METRI .

Anonimo ha detto...

MA chi ha scattato la foto ?????Mi auguro non la moglie del "TIPO"....!!!!Siete tremendi!!!!Il Maraschino????Straordinario:....!!!!!!!! MI son bevuta anche il bicchiere di UOMO NISSAN....(.ma che uomo sei?????)CMQ dopo la spremuta di marasche,son riuscita a riportare a San Giovanni il "QUARTETTO CETRA"(DEVIS,EDI,Giuliano e Bistecca)altrimenti sarebbero ancora in giro....!!!!E si'si'si'.....son troppo brava!!!!!!

Anonimo ha detto...

chi è il TIPO? forse i TIPI sono due ed entrambi maschi...

Anonimo ha detto...

Mirki sei tu? bella foto come sempre mette in risalto il tuo lato (.........)CMQ domenica molto movimentata per chi ricorda le (carpiate) ??????? forse non ricordi bene.. ma hai confuso !! la spremuta con il distillato di marasche.!!!!!!! da quel momento ..fai parte dei cicloTAZZE,,,,, dovresti ringraziare il "QUARTETTO CETRA "che ti ha ACCOMPAGNATO ALLA MESON....CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...........?

Anonimo ha detto...

Ciao Mirki ho sentito che hai cambiato nome non sei piu'una ciclogirls ma una CicloTAZZE complimenti. uomo nissan stasera ho fatto una uscita in mtb con Stefano e ho trovato due ciclot... su per Lonigo che si stavano allenando.

Anonimo ha detto...

Complimenti all'uomo nissan....discutibile la punteggiatura ma come ortografia siamo molto migliorati. Immagino che avrai impiegato un'ora per scrivere il messaggio.

Anonimo ha detto...

Grazie per la bellissima uscita di domenica scorsa e grazie anche per il tapiro che effettivamente meritavo e che custodirò gelosamente.Auguro a tutti una serena Pasqua e alla prossima sempre più allenato e quindi sempre più in mezzo al gruppo...
Beauty

Anonimo ha detto...

Ciao Andrea Z !!!!! Domenica ho tirato fuori la parte maschile che c'è in me.....(???????)e quel goccio ha fatto miracoli!!!!!! HO FATTO TUTTO IN BUONA FEDE !!!! Ottimo per le discese !!!!!Appuntino per Giulianino uomo nissantino....:NON spararle sempre cosi' GROSSE!!!!!

Anonimo ha detto...

Mirkiiii......'''' io sono in possesso di un porto d'armi........??????