lunedì 18 maggio 2009

GRANFONDO DEL DURELLO

Domenica un gran sole ha accompagnato la granfondo dei Basalti, ed abbiamo partecipato in 17 CicloTazze con buoni risultati personali, per lo meno per dei ciclisti amatori (della buona cucina) come noi.


Si cominciano i riti propiziatori per una buona gara...


...e mentre Jessica e Paola Pezzo fanno la foto delle "bellissime", i tazzoni si improvvisano i "bellissimi" della manifestazione... ;-)


I BiBike Cicli Andreis di Tregnago raccolgono le iscrizioni alla loro granfondo, che quest'anno ha tutti i requisiti per diventare una "classica", e Simone Scandola espone la maglia omaggio per i primi 200 iscritti.


Partiti i campioni del Marathon, con nomi a livello nazionale, il Ceca dà supporto morale a Mauro della Corratec, che si è cimentato nell'impresa di superare i 60 Km.


Tocca a noi della GranFondo, ci accontentiamo dei 40 Km e prendiamo posizione a metà (i Ciclo) con i Tazze a colorare di rosso le retrovie di partenza.



Ecco alcuni passaggi presi da Cristiano...


...e qui vedete Matteo e Ale che con il megafono ci incitavano a metà gara.



Altre foto realizzate dai nostri due tifosi...in un breve tratto di asfalto.
Vedete Bruno in primo piano, nostro new entry classe 54 e fisico di ferro... ;-)

Classifica Ciclotazze: Luca M (penalizzato da una red bull indigesta), PaoloZ, AndreaZ, Bruno,...poi via via gli altri a poca distanza...

In generale: è andata bene, a parte le 2 forature di Andrea Marani e quella di Stefano che li ha rallentati, ma l'importante è che tutti sono arrivati (ritiri a parte) senza danni fisici.
  • Tanta fatica e caldo, ma il panorama e l'organizzazione sono ben valsi lo sforzo.
  • Percorso duro e selettivo, non proprio per principianti ma ha dato soddisfazione a chi lo ha completato.
  • Ristori ben localizzati con acqua e sali minerali in abbondanza, oltre ad un pasta party aperto a tutti e senza necessità di presentare buoni o altro.

Finita la gara i nostri tifosi hanno preparato gli "integratori" giusti a Cattignano (di nuovo salita!!!)...dove ci aspettavano con le famiglie per concludere la giornata.

Auguriamo ai Basalti, grazie anche ai grandi nomi che hanno partecipato a questo evento, che ottengano buona visibilità per il 2010, e che riescano a superare i 1000 iscritti per premiare i loro sforzi organizzativi come meritano.

Domenica prossima saremo alla Divinus Bike, speriamo che il tempo tenga.
Tutti in piazza alle 8.00 (anche un pò prima) ok?... Ciaooooooooooooooo...................

10 commenti:

Anonimo ha detto...

MI SA CHE PAOLA PEZZO A PORTATO SOLO IL CIP DELL'AMATA JESSICA

Anonimo ha detto...

LA VOSTRA CICLOTAZZA MI SEMBRA IMPOSSIBILE SIA ARRIVATA IN FONDO ALLA GARA PERCHE DOPO CIRCA 6 KM PRIMA DELLA DISCESA DOVE SI DIVIDEVA LA GARA ERA COTTA A PUNTINO E GLI HO CONSIGLIATO DI NON PROSEGUIRE.

Anonimo ha detto...

...mi sa che il vostro presidente non da tanto il buon esempio di sportività a tagliare così spudoratamente insieme alla cara Jessica...

Paolo Z ha detto...

Risolto il dilemma...Si era ritirata e i tempi sono stati segnati nonostante non fosse passata dal primo punto di rilevamento...
Colpa mia dunque che non le ho chiesto...e peccato,ci credevo... ;-)
Per l'anonimo che mette in dubbio la sportività del presidente, consiglio prima di conoscere le persone e poi giudicarle...
Va beh dai, cerchiamo di non rovinare una bella giornata per un errore. La prox volta prima di pubblicare il post mi informerò con i miei...Scusate ancora...ci vediamo alla Divinus.
Ciaooooooooooo........

Anonimo ha detto...

Dice il saggio " se lo conosci lo eviti" comunque a parte le battute bella tavalota

Anonimo ha detto...

Ciao sono FRANZ finalmente un po di foto vere di chi va in bike facendo scorrere il sudore a fiumi e non le solite buffonate domenicali complimenti ai primi del gruppo ed anche ai secondi "almeno ci hanno provato" vi seguirò anche le prossime gare

jessica ha detto...

...non resto nascosta dietro all'anonimato di un blog...
le persone che hanno scritto non meriterebbero neanche una risposta visto che non hanno le palle per scrivere il proprio nome e non sanno nemmeno quello che dicono.
Comunque per me è stata una stupenda domenica passata con la mia squadra e solo chi fa parte di questo gruppo può capire cosa signifaca fare bici con i cilotazze!!!!
Inoltre chi conosce la nostra squadra sa benissimo che non è basata solo sull' agonismo ma soprattutto nel divertirsi assieme pedalando...senza pensare a tutte queste cattiverie anonime.
A questo punto penso sia solo l'invidia che fa parlare..
Ciao saluti tutti i ciclotazze ci vediamo domenica alla divunus e mando un grande abbraccio al mio unico presidente, il caro giuliano!!!
jessica

Anonimo ha detto...

Eilà gente il sole di domenica ha provocato strane idee ai ciclotazze ( SI SCRIVE ANCORA TUTTO ATTACCATO GIUSTO)speriamo che alla divinus il sole abbia pietà di noi.
PS Caro FRANZ PO va con l'accento e Locara in Bici un è proprio una buffonata visto che eravamo in più di 200 quindi è meglio che ti scusi altrimenti dei tuoi commenti non sappiamo cosa farcene.
ciao a tutti belli brutti
Facc.

Paolo Z ha detto...

Secondo me FRANZ parlava delle domeniche troppo soft...Non credo che una iniziativa dedicata alle famiglie sia una buffonata;anzi è un dovere di un gruppo sportivo...
Ben detto Jessica,però i CILOtazze mi fan pensare ad un gruppo di CANNOtaggio più che ciclistico... ;-)
Domenica sarà ancora più calda, mettete tutti un cappellino che non deva vedere di nuovo questi commenti pietosi ok?...e avanti con gli allenamenti, visto che ormai i contadini che lavorano su per i monti della divinus ci conoscono per nome a forza di vederci passare la sera... ;-)
Ciaooooooooooo.......

Paolo Gugole ha detto...

Un Saluto @ Jessica . . .

By Trialista con pettorina Gialla!

;-)